Pizza ed Expo 2015

Come gestire al meglio una pizzeria da asporto

Cibo Italiano - Pizza zola e speckIl mondo cambia ed è in continua evoluzione. Grazie alle nuove tecnologie e alla rete internet questi cambiamenti sono spesso molto veloci. Le aziende, le imprese sono costrette a stare al passo con i tempi se desiderano continuare la cavalcata verso il successo.

Da non molto è presente sul mercato un software per le pizzerie da asporto chiamato Pizzanet, che permette alle pizzerie di gestire la comanda e le consegne a domicilio. Prescindere dall’utilizzo di un software gestionale per una pizzeria è ormai impossibile. E’ sufficiente pensare solo ad alcuni dei vantaggi che la gestione informatica del lavoro può garantire per capirne le ragioni. Prima di tutto gestire gli ordini in modo facile e veloce permette di risparmiare tempo e denaro, evitando disservizi, incomprensioni e ritardi. Poter ottenere in tempo reale statistiche sul venduto, sulla tipologia di pizza più richiesta o sul tipo di prodotto maggiormente richiesto, permette al gestore di capire i bisogni della clientela di modificare le metodologie di lavoro, di fidelizzare il cliente tramite la possibilità di gestire promozioni, scontistiche etc.

La gestione delle varianti non sarà più un problema ma un’opportunità, gestire i panetti, la capacità del forno, i tempi di consegna sono solo le funzioni base che il software mette a disposizione degli utenti. Integrata nativamente con questa soluzione gestionale Pizzanet rilascia gratuitamente ai clienti delle pizzerie una App Mobile per effettuare gli ordini on line della pizza a domicilio. La possibilità di ordinare on line la pizza per il cliente è un vantaggio enorme, ormai sempre collegato alla rete grazie agli smartphone ovunque si trova, può visualizzare il menu della pizzeria, scegliere comodamente la pizze e le bevande e compilare l’ordine on line.

I vantaggi per la pizzeria sono notevoli la comanda verrà registrata in automatico ed inserita nel database del gestionale. Il gestore non dovrà neanche digitarla, inoltre l’utente essendo registrato usufruirà di tutti i privilegi di scontistica o promozione che lo riguardano ma cosa molto importante se la pizzeria per esempio ha terminato un ingrediente ad una determinata ora, tutte le pizze con quell’ingrediente non saranno visibili ne ordinabili on line, tutto in automatico ed in tempo reale. Molte sono le pizzerie che, visto i numerosi vantaggi dell’ordine on line, dirottano gran parte della loro clientela su questa tipologia di acquisto diminuendo al minimo la gestione della comanda telefonica con l’inserimento da parte di un operatore della comanda al computer.

La pizzeria da asporto potrà grazie a Pizzanet concentrarsi su quello che è il suo lavoro principale, fare la pizza e farla buona. La gestione della comanda sarà demandata al cliente tramite gli ordini on line o gestita comodamente al computer, se poi tutte queste possibilità costano solo 1€ al giorno è evidente che una pizzeria da asporto non può non scegliere Pizzanet per la gestione della sua pizzeria.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.