Cuba Varadero

Cuba: ultimo giorno in spiaggia

Questo sarà l’ultimo scritto che riguarda la mia vacanza a Cuba, sarà l’ultimo perchè sono arrivato ormai all’ultimo giorno di vacanza; dopo aver fatto le ore relativamente piccole la colazione l’ho fatta abbastanza tardi e non ne ho fatta solo una … infatti prima l’ho fatta da solo, poi mi sono aggregato a due ragazze del villaggio che ho conosciuto nella settimana, Martina e Marila, … finito mi sono recato nella hall per cercare la connessione internet e mi sono riaggregato a una parte del gruppo “giovane” (Edoardo, Andrea, Elvia, Stefania, Barbara e Luigi ), mancavano Vincenzo e sua moglie Pina, e sono ritornato a fare colazione … anche se non presi nulla.

Cuba VaraderoEra intenzione passare la giornata al mare, visto che la partenza sarebbe stata alle 20.30 l’ultimo giorno sarebbe servito per gli ultimi bagni, l’ultimo sole; a differenza dei gironi precedenti il mare era una tavola veramente piatta, nessuna onda, nessun vento … una occasione unica per prendere il pedalò, quindi io e il mio amico Andrea ne abbiamo preso uno a siamo andati a farci un giro lungo la costa; successivamente abbiamo recuperato anche Edoardo e Stefania …

La giornata come detto e stata trascorsa al mare, il pranzo al ristorante sulla spiaggia (tutti i giorni pesce o carne alla griglia) e li abbiamo incontrato le 2 animatrici che ci hanno fatto divertire in quella settimana (Vittoria e Giulia); prima di concludere il pranzo promisi che il pomeriggio avrei fatto il balletto di apertura e chiusura Eden con loro … per tutta la vacanza Giulia tentò di farmi ballare.

Cuba VaraderoDopo il pranzo ancora spiaggia e alle 16, come promesso sono andato a ballare la sigla di apertura, io la parola la mantengo, …. le ultime 2 ore del pomeriggio sono volate in un batter di ciglia, si stava avvicinando veramente l’ora della partenza … ma non ci si poteva congedare senza bere rum in compagnia e quindi grazie a David, l’altro animatore, tutto il gruppo di noi italiani in ginocchio si è bevuto una bottiglia di rum dalla bottiglia e successivamente foto di chiusura … la fine di tutto vi fu con la canzone di chiusura della giornata e anche li sono andato a ballarla.

Dopo il mare, la doccia, le valige, la cena, i saluti finali agli animatori, al responsabile qualità e a chi ha reso bello il nostro soggiorno .

Ai saluti finali, una lacrimuccia stava scendendo … un lacrima di ringraziamento a tutti e un po’ di nostalgia.

Ore 1.30 imbarco sul volo per Malpensa, atterraggio previsto 10 ore dopo … passare da 34 gradi a 17 è stato uno shock.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.