Agricoltura “under 40” sul web, ossigeno anche per le agenzie di web marketing

Stavo navigando in internet a cercare alcune informazioni e mi sono imbattuto in un interessantissimo articolo che, visto la situazione attuale, lo reputo molto positivo per il presente e per il futuro.

Da un  recente convegno svoltosi a Siena sul mondo dell’agricoltura legato al marketing e all’export, è risultato che le imprese “under 40” sono connesse alla rete, sono connesse con il mondo, esportano in estro e comunicano in Inglese.

Questo quadro sintetico mette in risalto quanto l’agricoltura sia un settore vivo e vegeto, e quanto lo stesso sia più “internazionale” di quanto si possa credere; il settore ha registrato nel 2012 un aumento del 7% rispetto all’anno precedente,  portando il valore del settore a 30 Miliardi di euro. A questo punto è lecito pensare che anche le aziende operanti nel settore web, e web marketing, possano indirizzare i propri contatti verso le imprese che operano nel settore agricolo, e se mettiamo calcoliamo che le imprese under 40 sembrano destinate a crescere ulteriormente, questo ramo merceologico potrebbe essere maggiormente “sponsorizzato” e far si che possa diventare uno dei settori trainanti la futura ripresa.