Regione Lombardia

Candidati per i cittadini

Il sindaco di Legnano aveva diramato un comunicato partendo da alcuni dati dell’ANCI inerente alla situazione economica e finanziaria dei comuni; oggi lo stesso candidato alla regione Umberto Ambrosoli ha incontrato i verti ANCI e il candidato consigliere Marcora ha rilasciato il seguente comunicato:

“L’attenzione vera al territorio, anche in ottica federalista, non più usato solo come arma propagandistica, sia uno degli elementi principali per rilanciare il patto tra cittadino e istituzioni. Oltre che per sostenere la ripresa economica.” Lo sostiene Enrico Marcora, capolista a Milano per le elezioni regionali con il Centro Popolare Lombardo, in occasione dell’incontro di Ambrosoli oggi a Milano con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha dichiarato

“Proprio il 2013 – ricorda sempre Marcora –  è stato dichiarato Anno Europeo del Cittadino. Noi vogliamo utilizzare quest’appuntamento per rendere i cittadini lombardi, a partire dai giovani, più consapevoli dei loro diritti in quanto cittadini europei. Oltre che delle opportunità offerte loro dall’essere cittadini di questo grande spazio politico, economico e sociale.

Sarebbe il migliore dei modi, ha concluso Marcora, per celebrare l’Anno Europeo del Cittadino. Un inizio 2013 che veda finalmente affermarsi le energie migliori di chi, come il Centro Popolare Lombardo e Ambrosoli, non vogliono una Lombardia impaurita, rancorosa e rinchiusa nei propri confini regionali. I lombardi, cittadini di una delle più ricche regioni d’Europa, si meritano molto di più.”