Come mi posiziono?

Bella lì… la domanda me la potrei fare pure io… se aiuto le aziende a farsi conoscere, prima di tutto le devo aiutare a capire dove sono sul web, dove vogliono arrivare e capire quali sono i loro competitor.

Questi anni in agenzia mi stanno permettendo di vedere e analizzare tante aziende nei settori merceologici più diversi, alcuni di largo consumo e molto competitivi, altri di nicchia e con una competizione media.

Al termine delle analisi i clienti rimangono spesso “sbalorditi” per le innumerevoli informazioni che tramite i programmi si possono ricavare dal web, informazioni che permettono di mettere in atto tutte le possibili strategie in ottica di posizionamento organico o a pagamento … ovvero, SEO e SEM.

SEO

SEO sono tutte quelle attività che consentono ai siti web di posizionarsi su motore di ricerca per determinate parole chiave , parole chiave che devono identificare in maniera effettiva i contenuti di una pagina, parole chiave che non solo devono essere viste in ottica SEO, ma devono essere anche utilizzate dagli utenti, per questo non ci si può fermare ad un’analisi con un solo strumento, ma servono diverse fonti.
Le attività SEO si distinguono in site e of site; ovvero all’interno del sito e all’esterno dello stesso.

SEM

Non è lo zio Sam degli Stati Uniti, ma sono tutte quelle tecniche a pagamento che vengono attivate per diversi scopi: popolarità del brand, conversioni sul sito (acquisto o generazione di contatti), portare traffico e tanto altro ancora.
Ogni sito, ogni tempo storico e ogni obbiettivo ha proprie peculiarità che vanno analizzate e studiate per offrire la soluzione migliore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.