Varadero Caraibi Cuba

Cuba: gita in catamarano

Dopo 2 escursioni culturali, la terza è stata di puro divertimento; una gita non programmata ma fatta dopo qualche insistenza di amici che mi ha convinto di farla e che posso dire … hanno fatto bene.

La gita sul catamarano è stata veramente bella, molto rilassante e di vero svago; l’unica cosa impegnativa da fare era quella di non ustionarsi al sole cocente e quindi protezione 50 assicurata per tutto il giorno.

Varadero delfiniIl catamarano era da 100 posto, eravamo italiani, olandesi, russi, francesi e canadesi; partiti dal porto di Varadero ci siamo diretti a una riserva di delfini ove si è potuti fare il bagno con loro (ovviamente imbragati) e si è potuto accarezzarli e anche prendere i bacetti.

Varadero Cayo BlancoDopo la sosta delfini chi ha voluto ha fatto snorkeling (io ho evitato) e successivamente ci siamo diretti a Cayo Blanco per il pranzo, ma anche per quasi 2 ore di sosta on questa isola dalla sabbia bianchissima, alle 15 siamo ripartiti e siamo ritornati in porto a Varadero e siccome non eravamo contenti e pieni da questa giornata di mare, mi sono recato in spiaggia fino alle 19 … ora massima per permettere poi di fare una doccia e prepararsi alla serata dedicata esclusivamente a noi ospiti italiani di Eden Viaggi.

Varadero by nightE’ stata una serata caratterizzata da una cena, spettacolo e concluso con torta, spumante e Vitamina R; la sera stessa con gli amici di villaggio sono andato a passare qualche ora a Varadero città per vedere la vita notturna.

La giornata di venerdì è stato puro relax, relax che prefigurava la fine della vacanza che ci sarebbe stato il girono seguente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.