Casale Monferrato a Expo 2015

Expo 2015, Asti si avvicina a Milano

Più passa il tempo, e più alcuni territori italiani comprendono come Expo Milano 2015 sia un evento che non si deve fermare alla sola Milano e Lombardia, ma che deve interessare l’intera Italia.

Pochi giorni fa ad Asti c’è stato un incontro per creare sinergie tra il Monferrato e la provincia Milanese, al termine dell’incontro le parole del sindaco di Asti esprimono molto bene il concetto che Expo non si ferma a Milano: “Asti e il Monferrato potranno avere un ruolo da protagonisti nei prossimi anni nel panorama turistico internazionale e per raggiungere questo obiettivo occorre stringere alleanze con le Langhe, con Torino e chiaramente con Milano. il 2015 deve essere preso come l’anno in cui la nostra rete di accoglienza dovrà funzionare alla perfezione, e il turista che arriverà a Torino o Milano dovrà essere a conoscenza di tutti gli eventi che si svolgono in Langhe e Monferrato. Asti sara’ il luogo ideale da cui partire per conoscere tutta la regione“.

Per creare questa sinergia e questo marketing territoriale, sono partiti contatti con tour operator italiani e stranieri, agenzie di viaggio e operatori locali e sono in via di definizione operazioni di co-marketing con le Ferrovie dello Stato, con Alitalia e con vettori locali.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.