Expo 2015 Friuli Venezia Giulia montagne

Expo 2015: il Friuli Venezia Giulia si prepara ad accogliere i turisti

Il Friuli Venezia Giulia si appresta a sfruttare il numeroso flusso di persone che da Maggio a Ottobre 2015 arriverà in Italia per recarsi ad Expo 2015.

Il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, ha dichiarato qualche giorno fa: “Expo 2015, opportunità per far conoscere la Regione ovunque nel mondo” aggiungendo che “La nostra regione è in prima fila quanto ad offerta turistica complessiva, sempre più orientata a modellare un sistema unico e competitivo che valorizzi le singole peculiarità. In questo senso  l’Expo 2015 è un’opportunità che, noi come ogni singola parte d’Italia, dobbiamo cogliere per farci conoscere ovunque nel mondo. Piena condivisione sulle misure messe in atto dal Governo per rilanciare il turismo, scelte strategiche che vanno nella giusta direzione per raggiungere obiettivi importanti“.

Ancora una volta, dalle dichiarazioni di alti rappresentanti regionali, emerge come la vera chiave per lo sviluppo dell’Italia è il turismo, un’attività primaria che come tale va tutelata e sviluppata ad ogni livello negli ambiti culturale, sociale, sportivo ed enogastronomico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.