Logo Expo 2015

Expo 2015, il Made in Italy in tutto il mondo

Tutto è pronto. Ormai manca poco all’Expo 2015, il grande evento che renderà Milano il centro del mondo per sei mesi, dal 1° maggio al 31 ottobre.

Il tema principale del grande evento riguarderà il nutrimento del nostro pianeta e le fonti di energia che si devono utilizzare per salvarlo. Sarà un’occasione imperdibile per diffondere il Made in Italy in tutto il mondo, attraverso una serie di percorsi riguardanti l’alimentazione e il meglio dei sapori nostrani, da sempre riconosciuti universalmente come simbolo di qualità e benessere. Non saranno quindi realizzati soltanto manufatti, ma sarà dato un grande contributo all’educazione sul cibo e sulle risorse diffuse lungo tutto il pianeta.

L’Expo torna in Italia dopo oltre cento anni e sottolinea l’importanza della vasta area di Milano e della Lombardia, con la presenza anche di numerosi parchi a due passi dai centri dell’esposizione, quali l’Oasi WWF di Vanzago, il Parco dei Fontanili, il Castellazzo di Rho. Luoghi esclusivi da non perdere assolutamente e che mostrano bellezze nascoste di un’Italia tutta da scoprire e rivalutare. Inoltre, è possibile effettuare interessanti itinerari paesaggistici stupendi, tra i laghi Maggiore, di Lugano e di Como. L’Expo sarà quindi un’occasione per mostrare la parte migliore del Made in Italy in tutto il mondo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.