Il lavoro di Expo 2015

Expo 2015, la Lettonia presenta l'”Alveare della Vita”

E’ stato appena presentato anche il padiglione delle Lettonia; il padiglione del paese baltico sarà una sorta di alveare della vita il quale scopo principale è la  sensibilizzazione dei visitatori sul tema dello sviluppo agricolo sostenibile.

Il padiglione non sarà solo uno stand ma un vero e proprio luogo di aggregazione dove si svolgeranno incontri e dibattiti, nonché punto di riferimento per tutti i visitatori dell’Esposizione Universale di Milano che hanno a cuore la salvaguardia dell’ecosistema. L’”Alveare della Vita” ospiterà eventi internazionali sulla cultura alimentare e l’agricoltura sostenibile, incontri, conferenze e presentazioni aperte anche al pubblico e non solo agli addetti ai lavori.

La Lettonia è stato uno dei primi paesi ad aderire ad Expo 2015 di Milano: il padiglione avrà come tema l’agricoltura sostenibile e quindi la necessità in questo settore di conciliare l’innovazione tecnologica con la sostenibilità ambientale, l’intero padiglione occuperà un’area di 1147 metri quadrati lungo il Decumano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.