Logo Expo 2015

Expo 2015: la prima esposizione universale “verde”

Questa mattina ascoltando RTL ho sentito dal Ministro Martina che Expo 2015 sarà la prima esposizione universale completamente eco sostenibile.

Questa caratteristica la si era già capita quando ogni nazione che sarebbe stata presente a Milano aveva illustrato il proprio padiglione, ognuno di questi infatti sarà possibile recuperarlo subito dopo l’Expo e alcuni di questi padiglioni saranno anche quasi completamente autosufficienti dal punto di vista energetico.

A sostegno della sostenibilità dell’intera manifestazione è arrivata la certificazione da parte di DNV GL, società che è leader mondiale nella fornitura di servizi di classificazione, certificazione, verifica e formazione; a commentare questo importante risultato è stato Nicola Privato, che ha dichiarato:

La gestione sostenibile di un evento è una sfida importante in cui Expo 2015 ha deciso di cimentarsi davanti a una platea mondiale. Il risultato ottenuto testimonia l’impegno profuso da tutte le persone che hanno attivamente partecipato al progetto, e si sono fatte protagoniste di un approccio lungimirante e concreto che vede nella sostenibilità un punto fondamentale per il successo di questo importante evento“.

Expo 2015 è quindi, dopo le Olimpiadi 2012 di Londra, il secondo evento mondiale a fregiarsi di questa speciale certificazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.