BIT-2014-Puglia

Expo 2015: la Puglia con il suo agroalimentare protagonista a Milano

L’agroalimentare della Puglia sarà protagonista durante Expo 2015, è questa l’intenzione dell’associazione agroalimentare pugliese che si è riunita nei giorni scorsi a Bari durante la Fiera del Levante.

Il presidente dell’associazione, Ugo Patroni Griffi, ha motivato così la presenza a Expo 2015: “una unica e grande opportunità per dare visibilità alle aziende del Mediterraneo“, aggiungendo successivamente di valutare la creazione di un padiglione apposta alle eccellenze del Mediterraneo durante la 78esima edizione della Fiera del Levante che abbia un collegamento privilegiato con l’Esposizione Universale di Milano.

In videoconferenza ha partecipato anche la presidente del comitato scientifico per Expo 2015,  Claudia Sorlini, che ha dichiarato: “Milioni di visitatori, oltre che dai padiglioni di Expo, saranno attratti  da location esterne all’esposizione. L’Unioncamere di Milano, infatti, ha messo a disposizione spazi esterni riservati alle PMI, ma che saranno inseriti nel circuito ufficiale di Expo. Le Università, invece, potranno sfruttare il padiglione Italia per la divulgazione scientifica e culturale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.