Expo 2015 piantina

Expo 2015: l’Ungheria conferma la presenza

E’ di questi giorni la notizia che l’Ungheria parteciperà ufficialmente a Expo 2015, infatti il commissario generale del padiglione ungherese Géza Szöcs e il delegato del governo per Expo 2015, Giuseppe Sala, hanno firmato il contratto ufficiale di partecipazione dello stato Magiaro all’Esposizione Universale di Milano.

I temi su cui si concentrerà il padiglione ungherese saranno: l’acqua, le tradizioni ed il patrimonio per il futuro; in particolare l’attenzione si concentrerà in particolare sull’interazione tra cibo sano, stile di vita e garanzie di sicurezza alimentare, oltre alla conservazione delle diversità genetiche per le future generazioni.

Le parole del commissario Szöcs sono molto eloquenti “Chi  vorrebbe vivere su un pianeta dove tutto è stato sporcato, dove per effetto dei cambiamenti climatici tutto si sta seccando e dove anche l’acqua potabile sta finendo?”.

Nel frattempo il Commissario del Governo, Giuseppe Sala, ha comunicato che tra poco si arriverà a quota 130 paesi aderenti, attualmente sono 128; lo stesso commissario ha confermato che nel 2014 ci sarà l’avvio della costruzione dei padiglioni che ospiteranno i paesi aderenti a Expo 2015. Il padiglione ungherese sarà realizzato esclusivamente con materiali naturali e riciclabili, l’edificio rifletterà anche nell’architettura e nelle aree dedicate ad eventi e spettacoli, le tradizioni e la cultura del Paese.