Pisa

Expo 2015 sarà la vetrina del sistema Italia

Duomo di MilanoExpo 2015 sta attirando sempre più l’attenzione di associazioni e personalità politiche che vedono nell’Esposizione Universale di Milano un’occasione di rilancio per l’intera Italia.

Qualche giorno fa il Presidente della Lombardia, Roberto Maroni, partecipando ad un incontro a Sanremo ha infatti detto “Un’occasione importante non solo per Milano e la Lombardia, ma anche per la Liguria. Abbiamo già sottoscritto un accordo di collaborazione tra Lombardia e Liguria per valorizzare il settore turistico“.

Roma ColosseoContestualmente in altro ambito anche il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, parlando all’assemblea ANCI ha dichiarato che Expo 2015 sarà ”la possibilità per l’Italia di dare finalmente una rappresentazione reale della grandezza del paese, superando noi per primi stereotipi vecchi e superati. Per questo all’Expo non ci saranno le singole Regioni, ma verrà rappresentato il sistema territoriale integrato” aggiungendo che bisogna ”realizzare un grande piano di promozione e commercializzazione che coinvolga cluster di investitori privati e faccia leva sulla possibilità di standardizzare la qualità dei servizi che riusciremo ad offrire” auspicando anche la necessità’ di ”costruire la rete dei vettori, soprattutto a servizio dei paesi più lontani, anche perché se ad esempio saranno Lufthansa o Air France a occupare questo spazio saranno poi loro a portare i turisti nel nostro Paese

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.