Expo 2015 foresta alpina nel padiglione dell'Austria

Expo 2015: una foresta alpina nel padiglione austriaco

Durante Expo 2015 sull’area dei padiglioni sorgerà un vero e proprio bosco alpino, si proprio così i boschi che caratterizzano le Alpi saranno i protagonisti del padiglione dell’Austria.  La foresta alpina si estenderà su 560 mq completamente coperti da vegetazione autoctona, muschi e alti alberi che produrranno ossigeno per quasi 2000 persone ogni ora, senza che lo stesso padiglione Austriaco usi filtri o impianti di condizionamento aggiuntivi.

Il progetto del padiglione è stato ideato dal team Terrain, composto dall’architetto paesaggista  Klaus K. Loenhart, dal Politecnico di Graz e dall’Università di Scienze Agrarie di Vienna; il progetto ideato vuole celebrare le foreste e la purezza dell’aria austriaca, da sempre fiori all’occhiello dell’intera nazione e ricordare l’importanza dell’aria come elemento a cui è strettamente connessa l’alimentazione.

Il padiglione produrrà 62,5Kg di ossigeno per ora, grazie alla superficie fogliare pari a 43.200 mq: gli unici impianti presenti saranno uno fotovoltaico e l’altro di raffreddamento ad aria vaporizzato, necessario per mantenere al fresco le piante.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.