Logo Expo 2015

Expo 2015: un’occasione per fare pubblicità

Il mio blog, e i miei articoli, sono sempre stati incentrati su Expo 2015 e su quanto si sta facendo e realizzando in questi anni e mesi; ho sempre scritto positivamente su questa tema, e ho sempre criticato coloro che vedevano, e vedono, la prossima Esposizione Universale di Milano un flop e qualcosa a cui l’Italia arriverà in ritardo.

Oggi con più forza devo dire che Expo 2015 sarà un grande successo, un successo perché ogni giorni Google Alert mi manda gli avvisi quotidiani di ogni tipo di notizia che riguarda Expo 2015.

In questi giorni mi sto rendendo ancora più conto come, tante persone e tante professionalità se stimolate possono parlare di expo 2015, ma anche di temi collegati come il turismo. Perché questa mia affermazione?

Perché sto frequentando un corso su SEO e Social Media Marketing, di per sé un tema che non centra nulla con Expo 2015, ma al contempo stesso mi fa venire in mente quanto le attività di posizionamento e di Social Media Marketing siano importanti per il mondo del turismo, come anche di altri settori; però il turismo, la ristorazione e l’accoglienza dovrebbero essere quelli che maggiormente dovrebbero investire in questi strumenti per farsi conoscere.

Giusto per capire cosa c’è sul web ho trovato, per esempio, questo blog che parla esclusivamente di Firenze, blog che è una vetrina su Firenze e sulle attività che si svolgono nella città dei Medici, blog curata da una blogger italiane tra le più importanti Elena Farinelli; ora mi chiedo, ma se la società di Expo 2015 organizzasse un evento per blogger, italiani e stranieri, e far visitare i cantieri e per altre iniziative, non sarebbe un’occasione per mettere in mostra ancora di più Expo 2015?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.