Digitale ed Expo 2015

Expo 2015:opportunità per digitalizzare l’Italia?

L’Expo 2015 di Milano è sicuramente un evento di portata mondiale che server alle diverse nazioni di presentarsi, farsi scoprire al mondo e attrarre interesse.

Lo stesso evento deve essere lo stimolo per Milano e l’Italia di fare cose che generalmente si fanno in tempi biblici oppure su cui su punta poco; la notizia delle “isole digitali” di Milano in vista di Expo 2015 è uno di questi esempi.

Le prime 15 isole consentiranno di comunicare, informarsi, navigare e spostarsi; in queste aree ci sono infatti wi-fi gratuito, colonnine per la ricarica di dispositivi elettronici, totem touch screen, quadricicli elettrici e per il prossimo febbraio sono previste altre 12 ‘stazioni’ e altri 60 quadricicli elettrici.

Rivoluzione digitale, macchine elettriche cominceranno a spopolare per il capoluogo Lombardo, se non ci fosse stato Expo quanto tempo si sarebbe impiegato per arrivare a ciò? Quanto tempo sarebbe occorso per portare Milano al passo dell’Europa e del mondo? Questa spinta però non può fermarsi solo a Milano, deve essere propagata a tutta l’Italia, l’evento di Expo 2015 può veramente essere il volano per una nuova rinascita italiana e del modello italiano in tutti i campi della vita.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.