Sindaco a Palazzo Marino Centinaio Alberto

Il Sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, ha firmato il manifesto contro il gioco d’azzardo

La notizia è di qualche giorno fa, ma è talmente importante che la voglio riportare anch’io, ecco il comunicato stampa ufficiale del Comune di Legnano.

 “Il sindaco Alberto Centinaio a Palazzo Marino ha firmato il Manifesto contro il gioco d’azzardo
 
C’era anche il sindaco Alberto Centinaio, mercoledì pomeriggio, a Palazzo Marino, a firmare il “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo” insieme ad un gran numero di primi cittadini provenienti da ogni parte d’Italia. Il Consiglio Comunale di Legnano, nella seduta del 24 settembre, aveva votato all’unanimità un ordine del giorno in cui si chiedeva proprio tale adesione.
Sono più di 310 i comuni italiani che ad oggi hanno sottoscritto il Manifesto promosso dalla “Scuola delle buone partiche”. E’ un’iniziativa finalizzata a far sì che il Parlamento nazionale si decida a varare una legge in grado di porre un freno al gioco d’azzardo e alla indiscriminata diffusione delle sale da gioco. Una proposta di legge d’iniziativa popolare è stata depositata in Corte di Cassazione lo scorso 3 ottobre e porta come titolo: “Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo”. I moduli per poter sottoscrivere la proposta di legge sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Legnano (piazza San Magno) e l’Urp di corso Magenta”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.