Logo Expo 2015

Inaugurato in Lombardia l’ostello più alto d’Europa

Non più tardi di qualche mese fa gli amministratori della Lombardia dichiararono che la regione per Expo 2015 puntava anche agli ostelli per attrarre e far pernottare i futuri visitatori dell’Esposizione Universale di Milano.

E’ notizia di pochi giorni fa che in alta Val Seriana è stato inaugurato l’ostello più alto d’Europa situato a 1895 mt, con l’occasione l’assessore lombardo Rossi ha rimarcato quanto già più volte dichiarato “La rete degli ostelli di Lombardia rappresenta un’eccellenza a livello europeo e questo ostello è un esempio unico nel suo genere. Una sorta di anello di congiunzione fra rifugio di montagna e ostello, che può essere considerato un modello di un nuovo modo di fare ospitalità in quota, e che permette di essere competitivi sotto l’aspetto dell’ospitalità turistica, anche in ottica di Expo 2015” e ancora “Gli ostelli rappresentano la nuova frontiera dell’ospitalità di qualità e a prezzi contenuti. Il programma di ristrutturazione e valorizzazione attuato da Regione Lombardia, molto attenta alle esigenze del territorio, ne ha fatto strutture all’avanguardia rispetto anche agli altri Paesi europei con una cultura dell’ostello più radicata“.

Nello specifico l’Ostello Al Curò è dotato di 38 posti letto, parte della spesa di ammodernamento dello stesso è stata sostenuta da regione Lombardia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.