Coerenza

In questi giorni ho appreso che il consigliere Enrico Marcora, assieme ad altri suoi colleghi e personalità di spicco di livello Regionale, hanno costituito un loro partito (Centro Popolare Lombardo) che correrà alla prossima elezione regionale in Lombardia a sostegno del candidato Umberto Ambrosoli.

Il sig. Marcora ho avuto modo di conoscerlo nel 2011 quando lo contattai per avere un suo punto di vista di cosa come Insieme per Legnano stavamo facendo in vista delle elezioni amministrative del 2012, l’anno scorso aveva partecipato alla nostra prima cena di inizio campagna  elettorale e avrebbe dovuto partecipare anche al nostro convegno, ma cause di forza maggiore impedirono la sua partecipazione.

Per quel poco che l’ho potuto conoscere, lo ritengo una persona corretta e che ha dei propri ideali, ideali che probabilmente gli hanno fatto scegliere di uscire dall’UDC per fondare questo nuovo partito, ideali e coerenza che sicuramente hanno molte persone impegnate in politica, ma che forse vengono messe in secondo piano perché fanno più scalpore i comportamenti dei big. (“fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”)

Gli devo dare merito che comunque sia, ha voluto mettersi in gioco nuovamente intraprendendo una strada diversa da quella che aveva percorso fino a poco tempo prima.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.