La Franco Tosi al centro della IV Commissione “Attività produttive e occupazione” in regione Lombardia

Ecco il comunicato stampa del Comune di Legnano a seguito dell’incontro avvenuto in Regione riguardante la Franco Tosi Meccanica

Il sindaco Alberto Centinaio e il vicesindaco Pierantonio Luminari hanno partecipato questa mattina ad un incontro in Regione Lombardia invitati dalla IV Commissione “Attività produttive e occupazione” per fare il punto sulla travagliata vertenza della Franco Tosi Meccanica Spa. Era presente il commissario straordinario dell’azienda Andrea Lolli.

Il sindaco Centinaio ha ricordato i passaggi più significativi di una vicenda che si trascina da troppi anni con pesanti ricadute sul versante occupazionale ed ha ribadito la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale di Legnano a fare tutto quanto è in suo potere per garantire un futuro all’azienda. L’unica condizione è la presentazione di un serio piano di rilancio.

Il commissario straordinario Lolli ha difeso e motivato la sua decisione di puntare alla vendita e non all’affitto dell’azienda annunciando che nei prossimi mesi dovrebbe essere comunicato il nome di un acquirente.

E’ seguito un dibattito tra i membri della IV Commissione con richieste di chiarimenti. Unanime la volontà di lavorare tutti insieme affinché la Franco Tosi Meccanica Spa torni presto ad essere un importante punto di riferimento nel panorama industriale di Legnano e dell’intero Alto Milanese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.