Impianto deodorizzazione Pramec

La tutela dell’ambiente passa anche dagli impianti di depurazione

Oggigiorno la tutela dell’ambiente è un tema che non può essere sottovalutato o ignorato; per questo esistono, e nascono, aziende come Pramec.

Pramec  Srl infatti nasce con lo scopo principale di capire le esigenze della clientela, offrendo soluzioni soddisfacenti sia dal punto di vista tecnico che costruttivo.  Questa società è costituita da numerosi specialisti che intendono difendere l’ambiente e collaborano con chi deve affrontare gli agenti inquinanti, grazie alla loro conoscenza nel settore degli impianti e dei prodotti nati a tutela dell’ambiente. Vengono costruiti anche impianti parziali grazie ad una corretta collaborazione, alla possibilità di risolvere problemi di usura e all’ausilio di prodotti siderurgici.

Pramec si fa notare per la costruzione di vari impianti di depurazione aria, che hanno lo scopo di limitare la presenza delle sostanze inquinanti immesse nell’atmosfera. Questi sistemi di depurazione possono essere utilizzati per il mondo farmaceutico e chimico, considerando sempre le varie escursioni di concentrazioni che esistono in base alla produzione di queste aziende. Inoltre, viene illustrato anche il trattamento dei fumi che scaturisce dalla produzione dei mattoni refrattari, che serve ad eliminare le condense che hanno a che fare con i residui di lavorazione.  Vi sono anche impianti di deodorizzazione, dove vengono tolte le sostanze alcaline ammoniacali e quelle acide e odorigene. La società è in grado di operare anche su impianti per la depurazione dell’acqua.

Per quanto riguarda i prodotti di depurazione, ve ne sono sia per l’aria che per l’acqua e sono inerenti ai fenomeni dell’adsorbimento, che mantiene le molecole inquinanti, e della biofiltrazione che si nutre delle sostanze inquinanti. Vi sono anche i sistemi di post-combustione, che riducono l’emissione di sostanze volatili per l’atmosfera, e gli scrubber, utili a ridurre gli inquinanti. Per quanto concerne alla depurazione dell’acqua, vi sono resine a scambio ionico, sistemi di depurazione biologici e trattamenti fisico-chimici.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.