Expo 2015 Londra

Milano Expo 2015 a quota 135, la Gran Bretagna comunica la presenza

Il Regno Unito è il 135° paese iscritto ad Expo 2015 di Milano; con la presenza del paese Oltre Manica, l’Unione Europea sembra ormai completare l’intera cartina politica del vecchio continente.

L’annuncio della presenza è stato dato direttamente dal premier David Cameron al XXI Convegno di Pontignano; la presenza del Regno della regina Elisabetta è stato salutato con toni veramente entusiasti e positivi da tutti i più importante attori di Expo 2015.

Il primo a essere entusiasta è stato il Presidente del Consiglio Enrico LettaSono lieto dell’annuncio fatto dal premier britannico David Cameron sulla partecipazione del Regno Unito all’Expo 2015, un evento importante per attirare gli investimenti esteri. L’Expo 2015 – ha aggiunto – è per noi un appuntamento importante“, a seguire anche il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni, ha dichiarato “Questa adesione ci permetterà di fare della Gran Bretagna una delle principali e prossime tappe del ‘World Expo Tour’. Andremo sicuramente Oltremanica a presentare la nostra Esposizione universale“, positivo anche il giudizio del sindaco di Milano Giuliano Pisapia che esprime commenta così la notizia “L’arrivo di questo grande Paese è un’ulteriore conferma della validità e attualità del tema della nostra esposizione universale“.

Da parte del Governo è intervenuto anche il sottosegretario Martina che ha rimarcato la presenza con queste parole “Questa notizia segna un ulteriore importante risultato per tutta la squadra Expo e per il Presidente Enrico Letta, che nelle settimane scorse molto si è speso personalmente con il Primo Ministro britannico David Cameron. Un altro passo concreto verso una grande Esposizione: benvenuta Gran Bretagna“, ovviamente anche dal mondo Expo 2015 la partecipazione è stata salutata così dal commissario Giuseppe Sala che ha voluto ringraziare il Governo  “Siamo molto felici che il Regno Unito abbia deciso di essere presente. Un grazie particolare al Presidente del Consiglio Enrico Letta, al Ministro degli Esteri Emma Bonino e al Governo tutto che ci manifestano quotidianamente il loro sostegno più sincero“.

Ora la notizia più attesa che si aspetta è la presenza degli Stati Uniti d’America.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.