Notte bianca a Legnano, un vero successo

Si é svolta la prima notte bianca di Legnano, la città del Palio si é animata nella zona centrale, ed in qualche zona periferica, offrendo spettacoli, intrattenimento e occasione di shopping a chi ha deciso di vivere la notte in città in modo diverso.
Le strade erano piene di gente, di qualsiasi età, giovani e famiglie, coppie o compagnie, italiani o stranieri; Legnano non l’ho vista così viva, galvanizzata e con tanta gente dal 2006 quando vincemmo i mondiali.
Le migliaia di persone incrociate facevano trasparire un senso di “felicità” e spensieratezza, forse questo avvenimento ha permesso di mettere da parte le preoccupazioni quotidiane; la serata mi ha permesso di vedere, in maniera chiara, quanto Legnano sia diventata ormai multietnica e multi confessionale, Legnano questa notte é sembrata veramente “cosmopolita”.
Legnano ha visto tante persone organizzare eventi in quasi ogni strada, questo evento ha chiuso ufficialmente il Palio 2013, ogni contrada é stata presente con il proprio stand per farsi conoscere a chi arrivava a Legnano per la notte bianca.
Credo che l’impegno del Conune di Legnano e delle organizzazioni di categoria, ha permesso questa splendida notte; questo é l’esempio pratico e concreto che quando le cose vengono fatte e studiate assieme il risultato non può essere altro che positivo.