padiglione Italia Expo 2015

Nuove adesioni ad Expo

Come scritto precedentemente il tema Expo sembra abbia trovato nuovo slancio da quando si è insediato il nuovo governo Letta; non passa giorno che nuove nazioni decidono ai aderire e partecipare a EXPO 2015, ultima nazione a dare il suo consenso è l’Angola, da alcune dichiarazioni stampa si evince le motivazioni per cui lo stato africano ha deciso di parteciparvi “Il tema di Expo Milano 2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ permetterà di riflettere sul problema globale della malnutrizione e della denutrizione che affligge milioni di persone in tutto il Pianeta, e in particolare in Africa. Nel nostro Padiglione tradurremo la nostra visione di futuro: educare significa pensare al benessere delle generazioni di oggi e di domani, innovare invece vuol dire adattare le buone pratiche dei nostri antenati al mondo moderno” questa la motivazione di Albina Assis Pereira Africano, Commissario Generale del Padiglione dell’Angola.

Sempre nelle stesse ore anche la Santa Sede, per bocca del Card. Ravasi, sembra voler interessarsi in modo speciale alle tematiche di EXPO 2015, infatti lo stesso cardinale ha ipotizzato l’istituzione di una commissione per seguire l’evoluzione delle varie problematiche legate all’Expo milanese.

Man mano che gli stati confermano la presenza e l’interessamento, altre nazioni già presenti, illustrano i progetti di costruzione dei relativi padiglioni, ora anche la Germania ha presentato il proprio padiglione, progetto nato dalla cooperazione di vari studi tedeschi, il progetto vincitore del concordo svolto in Germania è stato presentato a Francoforte.

Poche settimane fa l’Italia ha presentato il proprio padiglione

padiglione Italia Expo 2015
Immagine tratta da www.padiglioneitaliaexpo2015.com/it/