Legnano Piazza SS Redentore Legnanello

Piazza di Legnanello senza cubi di granito

Ecco il comunicato del Comune di Legnano a commento della rimozione dei cubi installati a Settembre 2014.

Rimossi i cubi in granito dalla piazza del SS. Redentore

In occasione della tradizionale Festa della Candelora, l’Amministrazione comunale ha fatto rimuovere definitivamente i cubi in granito che erano stati posizionati per impedire la sosta delle auto. Ciò è stato deciso nella speranza che gli automobilisti abbiano compreso che la piazza antistante la chiesa parrocchiale del SS. Redentore non è un parcheggio. L’area è infatti una ZTL (zona a traffico limitato) ed è interdetta alla circolazione e alla sosta 24 ore su 24, per tutto l’anno. Fanno eccezione i veicoli a servizio di funzioni religiose (per esempio i carri funebri) per il tempo strettamente necessario. La Polizia Locale intensificherà la vigilanza e si ricorda che per i trasgressori è prevista una sanzione di 41 euro.
Nel periodo di presenza dei cubi in granito gli abitanti del rione Legnanello hanno avuto la possibilità di apprezzare quanto è bella la loro piazza e quanto sia valorizzata la chiesa in assenza di autovetture parcheggiate.
Come già annunciato dal sindaco Alberto Centinaio, l’Amministrazione comunale sta ora avviando le azioni per giungere ad una riqualificazione definitiva della piazza. A breve verrà indetto un concorso di idee che sarà la base per la futura progettazione. Le modalità di partecipazione saranno comunicate in seguito.

Cordiali saluti
L’Ufficio Stampa
Città di Legnano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.