Pizzanet, un sistema originale per prenotare le pizze

Oggi girando su facebook e internet ho trovato questo interessantissimo sito, con servizio annesso, per le pizzerie da asporto.

Oggi sono sempre di più le pizzerie da asporto che si dotano di tecnologia informatica.
Esistono diversi software per le pizzerie da asporto e quasi tutti hanno più o meno le stesse funzionalità. Gestione della comanda, modalità touch screen, gestione delle promozioni e altre funzionalità.
Tra il panorama degli applicativi però vi segnalo con interesse il software per le pizzerie da asporto Pizzanet. Questo software per la gestione della comanda si diversifica dagli altri per diverse caratteristiche che lo rendono univoco nel mercato tra le quali il fatto che è un applicativo completamente web based.
Pizzanet è un perfetto connubio tra alte prestazioni software e semplicità di utilizzo. L’inserimento della comanda viene gestito con la semplice pressione di un dito ed in questo modo si evitano errori, contestazioni e ritardi.
Le caratteristiche principali del software sono innanzitutto la gestione dei forni con orari di consegne ossia la possibilità di assegnare all’ordine inserito un orario di consegna congruo in base al livello di occupazione dei forni.
In fase di inserimento della comanda, il cliente può decidere a che ora desidera ricevere il suo ordine e sapere se può essere evaso a seconda del livello di occupazione dei forni.
Un altra caratteristica interessante è il riconoscimento del cliente attraverso la chiamata, vale a dire che alla risposta il numero di telefono verrà individuato ed associato automaticamente al cliente, permettendo una gestione immediata della comanda.
Una funzionalità all’avanguardia che sfrutta uno dei tanti servizi di Google è la gestione dei domicili con Google maps. La possibilità di individuare l’area di consegna e permettere ai chi consegna di scegliere le comande da evadere simultaneamente per vicinanza o per comodità di consegna, inoltre con l’interfacciamento nativo con Google la pizzeria potrà circoscrivere l’area di consegna in base ai km di distanza dalla pizzeria stessa.
Un fiore all’occhiello del software è la gestione della comanda multipla, l’applicativo consente di gestire contemporaneamente più comande(comanda telefonica, al banco, ordine on line)
L’applicativo da la possibilità di mettere in pausa una comanda ricevuta telefonicamente per gestirne una ricevuta al bancone.
La funzionalità che viene più apprezzata dai titolari delle pizzerie e la possibilità di parametrizzazione dell’applicativo. Il software è completamente parametrizzabile in base alle esigenze della pizzeria, attraverso parametrizzazioni tabellari è possibile attivare o disattivare funzionalità anche in base a criteri di privilegi utenti.
Ultima sottolineatura doverosa da fare sono le numerose possibilità che si hanno in fase di stampa, è possibile stampare per reparti personalizzati con stampante dedicata al reparto.
Poter stampare da varie postazioni è una caratteristica importante da non sottovalutare,  fornire una stampante per ogni forno o una stampante dedicata per i domiciliari e stampare solo le informazioni che a loro interessano per esempio è un vantaggio molto interessante.
In definitiva Pizzanet è un software per le pizzerie da asporto davvero completo in continua evoluzione che con l’interfacciamento nativo con l’applicazione web permette di gestire tutti gli ordini nello stesso sistema riducendo i tempi di attesa telefonica e mantenendo sempre “ordinato” l’impegno dei forni.