Quando tutto fa brodo …

Ormai mancano pochi giorni alle prossime elezioni Politiche e Regionali, le città si riempiono di affissioni propagandistiche, su tutti i mass media si sentono e si leggono i vari proclami, le varie ricette per risolvere i problemi, ognuno cerca di convincere gli elettori con slogan piuttosto che con l’esplicazione del proprio programma.

Oltre ai proclami a livello nazionale fatti dai vari “big” politici, territorialmente probabilmente anche le varie forze politiche cercano voti attaccando le rispettive amministrazioni comunali, questo è successo anche a Legnano con uno scritto del PDL locale apparso in internet (che riporto in coda al post), molto bella ed equilibrata la risposta del Sindaco Centinaio .

Dichiarazione del Sindaco Centinaio
in risposta all’intervento del gruppo PDL

«Spiace che l’imminente scadenza elettorale possa ridurre il confronto politico ad un livello così basso. Invece di entrare nel merito dei problemi con serietà e spirito costruttivo, il gruppo del PDL si limita a rilanciare parole d’ordine che si rifanno ad una propaganda tipica di un vecchio modo di fare politica pensando che i legnanesi abbiano la memoria corta e si siano già dimenticati dei tanti problemi irrisolti e della scarsa lungimiranza nel governo della città nei quasi vent’anni di ininterrotto governo di centrodestra. Ci sarà pure un motivo se, otto mesi fa, gli elettori hanno mandato a casa la precedente amministrazione! C’è da augurarsi che, superata la scadenza elettorale, si riesca tutti a lavorare – come da me costantemente auspicato – per costruire una Legnano migliore superando logiche di sterile propaganda

“IL BUON GOVERNO DI CENTINAIO”
In appena otto mesi la giunta di centro sinistra ha eguagliato i risultati raggiunti da Pisapia in due anni a Milano:
1 – RIDUZIONE DELLO STIPENDIO  E  PENSIONE PER EFFETTO DELL’APPLICAZIONE DELL’ADDIZIONALE IRPEF
2 ­ – APPLICAZIONE DELLA QUOTA MASSIMA DELL’IMU  PREVISTA DAL GOVERNO MONTI A COMMERCIANTI ED ARTIGIANI
3 – AUMENTO DELL’INSICUREZZA IN CITTA’ : PIU’ FURTI , PIU’ ATTI VANDALICI, PIU’ TOPI, PIU’ SPORCIZIA, SOPRATTUTTO NELLA ZONA SAN  PAOLO
4- PROBLEMA ROM ANCORA IN ALTO MARE CON LE NOTE CONSEGUENZE

Il PDL fa appello ai Legnanesi, affinché con il prossimo voto del 24/25 febbraio, evitino alla Lombardia e all’Italia quanto si vede a Legnano.

GRUPPO PDL LEGNANO