Tante persone per pochi posti

Le prossime elezioni comunali a Legnano stanno proponendo già alcune interessanti riflessioni. In un periodo di disaffezione totale alla politica, in cui il qualunquismo e le solite frasi fatte campeggiano ovunque (dalle interviste ai quotidiani, ai discorsi tra colleghi), vedere 6 persone che si mettono in gioco per la carica di sindaco è alquanto segno di grande voglia di mettersi in gioco.

Stesso discorso emerge anche dal numero delle liste che intendono partecipare alle prossime elezioni amministrative: 19 liste per un totale di persone che si candidano alla carica di consigliere che va da un minimo di 304 ad un massimo di 456; anche questo è di buon auspicio per rendere partecipe i Legnanesi alle prossime elezioni Maggio.

Interessante è anche la nascita di liste civiche, oltre alla più “anziana” Insieme per Legnano, trovano spazio anche altre 7 nuove liste di cui ben 5 riportano il nome della nostra città all’interno del proprio nome e simbolo.

Tutta questa “Legnano” indica un gran senso di appartenenza alla propria città, speriamo che con tutta questa “Legnano” presente sulla scheda elettorale nessuno si trovi spaesato e che veramente chi ne trarrà giovamento sia la nostra amata città.

Un’ultima constatazione, almeno per quanto concerne i candidati sindaco, a dispetto del 2007 non c’è nessuna donna…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.