Duomo Milano

Una Milano attrattiva e competitiva si aprirà al mondo di Expo 2015

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha presentato i numeri di quello che sarà Expo 2015 per la città ambrosiana, ecco quanto ha dichiarato:

Nei sei mesi di Expo 2015 una grande Milano accoglierà i milioni di visitatori e turisti attesi. Una Milano più attrattiva e competitiva si aprirà al mondo e il mondo arriverà per vivere non solo l’esperienza unica di Expo ma anche i tantissimi eventi culturali, scientifici e sportivi che riempiranno di giorno e di notte la vita della città e del suo territorio. Ai tour operator internazionali oggi abbiamo illustrato cosa Milano e l’Italia hanno in cantiere per il 2015. È stato un momento importante di una comunicazione che nei prossimi mesi diventerà sempre più intensa in Italia e all’estero.
Expo sarà così un volano di accelerazione per uno dei settori più importanti e in crescita d’economia globalizzata, l’industria del turismo.
Milano negli ultimi anni ha già al suo attivo risultati più che soddisfacenti. Pur in tempi di crisi economica, nel periodo 2008-2012 abbiamo avuto un aumento del 14% di arrivi di turisti italiani, ma soprattutto un +32% di stranieri. Nel 2012, rispetto all’anno precedente, sono arrivati 4.325.087 turisti, mentre le presenze sono state 9.107.615. Con un consistente incremento degli arrivi da Cina e Russia nel primo trimestre 2013. La sfida oggi è proprio intercettare l’onda montante dei turisti in arrivo dai nuovi protagonisti dell’economia e politica internazionali. Quei Paesi dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina che hanno già aderito in gran numero all’Esposizione Universale e che in gran parte hanno già mostrato notevole interesse a essere presenti con loro eventi economici e culturali a ‘Expo in città’. Milano sarà pronta a accoglierli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.