Una sfida in tempo di crisi

In questi tempi di crisi, dove purtroppo si sente più spesso sentire parlare di persone licenziate, di aziende che non pagano gli stipendi, di percentuali altissime di disoccupati e calo dei consumi; venire a conoscenza di realtà commerciali che aprono riempie il cuore e fa vedere un futuro magari meno buio e fa riflettere sul fatto che non bisogna arrendersi.

Ieri sono andato all’inaugurazione di un nuovo locale a Legnano, un ristorante che ha visto l’impiego di 5 giovani “imprenditori” di 30 anni, giovani che han deciso di mettersi in gioco e che han voluto provare questa avventura e sfida.

Già il fatto di essere dei “giovani” da una visione positiva per il futuro; ma allo stesso tempo mettono in luce la voglia di voler cambiare, di non subire i tempi ma, al contrario, di governali nel proprio piccolo e nella propria attività.

Mi sono recato all’inaugurazione non solo perché invitato, ma anche perché conosco bene uno di questi ragazzi; o conosco dai tempi di quando frequentava l’oratorio, per un pezzetto l’ho visto crescere, e quindi lo conosco bene, anche perché comunque conosco anche la sua famiglia.

Quando mi ha accennato di quello che stava facendo, lo devo ammettere, rimasi molto di stucco in quanto diventare imprenditore oggi, significa veramente scommettere sul futuro, a questo punto auguro a lui, ai suoi soci e si dipendenti veramente un futuro radioso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.