Vacanze finite

Ormai le vacanze sono finite, si ritorna alla vita di tutti i giorni con gli impegni lavorativi e non, che scadenzano le ore e i giorni della settimana.

Quando si rinizia c’è sempre quella nostalgia che ti fa dire “le vacanze sono già finite, sono volate. Le aspetti da tanto, e poi in un batter di ciglia spariscono”, la voglia di “restare” sempre in vacanza è alta, ma subito l’altro ragionamento che prevale è “se la vacanza diventa quotidianità, che gusto ci sarebbe ad aspettarla?”. I giorni di ferie appena concluse mi hanno permesso di “rigenerarmi” molto di più rispetto all’anno scorso, il lavoro l’ho iniziato con più grinta e voglia di fare rispetto a quello che avevo ipotizzato; gli impegni veri e propri inizieranno solo sul finire della settimana e le attività con gli amici vedranno un weekend “intenso”.

Come scritto queste vacanze mi hanno messo a confronto con i problemi dell’ILVA, e da un certo punto di vista spero che questa cosa mi permetta di affrontare le eventuali problematiche che si potrebbero affacciare anche nell’azione amministrativa a Legnano, non soffermarsi solo a vedere la superficie del problema, ma approfondirlo per trovare soluzioni nuove ed innovative.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.