Legnano aderisce a “M’illumino di meno”

M'illumino di meno - Legnano

Il Comune di Legnano aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno“, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico di Rai 2 Caterpillar, che propone per venerdì prossimo, 15 febbraio 2013, una giornata dimostrativa sul risparmio energetico da parte di tutti i cittadini e gli Enti pubblici. L’iniziativa è giunta alla nona edizione.

In questa circostanza tutti i sostenitori di “M’illumino di meno” scendono in campo per la lotta contro lo spreco invitando la politica alla stesura di un’agenda che tenga nel giusto conto le tematiche ambientali e le loro ricadute. Viene inoltre ribadito l’invito ad aderire al simbolico “silenzio energetico” programmato per venerdì, a partire dalle ore 18.00, con lo spegnimento di piazze, monumenti, vetrine, uffici, aule e abitazioni private da parte delle istituzioni e dei privati cittadini, per dimostrare la propria attenzione al tema della sostenibilità.

A Legnano, il Comune procederà allo spegnimento di tutte le luci scenografiche della piazza e della Basilica di San Magno lasciando accese esclusivamente quelle dell’illuminazione ordinaria. L’iniziativa, per questioni tecnico-pratiche, è stata prolungata per l’intera notte.