Sabato 20 Giugno c’è stato l’epilogo dei festeggiamenti per la “decima” vittoria di Legnarello al Palio di Legnano; alla vigilia dell’estate la piazza SS. Redentore ha visto assieparsi 1176 persone per festeggiare, con una cena, la vittoria del 31 Maggio.
La piazza non è bastata a contenere tutti i tavoli e tutte le persone, è stato necessario metterne qualcuno sulla via Cantù; la serata è corsa via senza nulla di “strano” e particolare, eccezion fatta per un collegamento con Canosa e una telefonata in Australia … il clou invece c’è stato dopo mezzanotte … in un susseguirsi di musiche, effetti speciali e coreografie mozzafiato, si è giunti ad uno spettacolo pirotecnico che ha coinvolto tutti i presenti ed in un crescendo di emozione si è arrivati all’una con tanta gente fiera di appartenere alla contrada Giallo/Rossa.
Con alcune immagini ho creato questo video, ma youtube mi ha bloccato l’audio.
La versione originale lo si può vedere cliccando qui.
Quello che mi rimane della serata … il senso di “appartenenza” che tutti i presenti hanno manifestati, il capitano Paolo Cristiani lo ricorderò per con due parole “Appartenenza e fratello”