Duomo di Milano

Città Metropolitana di Milano: Insieme per Legnano esprime il suo pensiero

Ormai è noto che il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, primo Sindaco della Città Metropolitana, ha fissato la data delle elezioni del Consiglio Metropolitano per domenica 28 settembre 2014. 

Il Consiglio Metropolitano sarà composto da 24 consiglieri, eletti dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei 134 comuni della ex-Provincia di Milano. Anche i nostri consiglieri saranno quindi chiamati ad esprimere il proprio voto. 

Vivace è stato il dibattito all’ interno della nostra lista civica INSIEME PER LEGNANO: ci siamo chiesti se fosse meglio sostenere gli ideali del civismo che ci hanno portato nel 2012 ad esprimere dei nostri rappresentanti nel Consiglio Comunale legnanese oppure perseguire obiettivi di interesse territoriale esprimendo un voto che privilegiasse il territorio e consentisse di evidenziare personalità ed eccellenze in grado di dare valore a tutto l’Altomilanese. 

Abbiamo fatto una scelta di campo ed abbiamo deciso di sostenere direttamente il nostro Sindaco, attivandoci per esprimere le nostre opinioni e le motivazioni a supporto di tali nostre scelte, privilegiando sempre e comunque il bene comune rispetto all’interesse dei singoli, anche quando l’interesse è il nostro. 

Riteniamo che la figura di Alberto Centinaio incarni perfettamente i valori ai quali ci ispiriamo: un Sindaco in grado di coniugare i temi del civismo nel contesto di trasversalità politica che ci ha sempre contraddistinto in questi anni di lavoro politico, che sia il candidato giusto per un Altomilanese che vuole poter contare in questa nuova grande Città Metropolitana. 

Abbiamo chiesto ad Alberto Centinaio, a cui abbiamo chiesto espressamente di rappresentarci manifestandogli la nostra piena disponibilità, di continuare nel lavoro di sostegno al territorio che ha iniziato e che sta conducendo insieme alla sua Giunta (si pensi solo al lavoro con i soci per far ripartire AMGA, il percorso per costituzione dell’Azienda Consortile per i Servizi Sociali, la gestione associata dei servizi pubblici strumentali, la politica sui rifiuti e ACCAM, la gestione della spinosa vicenda IKEA giocata insieme ai comuni vicini). certi, sin d’ora, che le nostra fiducia sia ben riposta. 

Carla Mondellini

Presidente Insieme per Legnano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.