Expo 2015 Stati Uniti

Expo 2015, presentato il concept del padiglione degli Stati Uniti d’America

Gli Stati Uniti hanno presentato il progetto del proprio padiglione per Expo Milano 2015; la struttura assomiglierà ad un granaio con un’architettura leggera e accogliente, che inviterà i visitatori a intraprendere un viaggio nel mondo della sostenibilità alimentare. Questo è il concept del Padiglione che la cordata “Friends of the U.S. Pavilion” ha elaborato per Esposizione Universale di Milano.

Il progetto American Food 2.0: Sustainable, Innovative, Healthful, Entrepreneurial and Delicious (Cibo Americano 2.0: sostenibile, innovativo, salutare, imprenditoriale e delizioso) è stato presentato nella sede della società che organizza Expo, all’incontro era presente il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano2015 Giuseppe Sala e l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia S.E. John R. Phillips.

Gli Stati Uniti partiranno con la ricerca di veri e propri ambasciatori regionali che circoleranno con dei “camion-ristorante” all’interno dell’area espositiva e per le strade di Milano. L’obiettivo è raccontare la storia dell’agricoltura e dell’alimentazione “Made in USA”, attraverso gli elementi di innovazione introdotti nella produzione e nella distribuzione degli alimenti e presentare gli importanti contributi forniti fino ad oggi per vincere in modo responsabile e sostenibile le più delicate sfide che l’umanità si trova ad affrontare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.