Il Regno Unito ha svelato qualche giorno fa il progetto del padiglione che li rappresenterà durante Expo 2015 di Milano.
Il progetto è stato illustrato, oltre che dallo studio che l’ha progettato, anche dal principe Harry durante la visita al Museo MAXXI di Roma; l’opera è stata progettata dallo studio Wolfgang Buttress di Nottingham e sarà realizzato dalle società inglesi Stage One e RISE che hanno ottenuto l’appalto da 6 milioni di sterline; il padiglione avrà la forma di un alveare e metterà in risalto tutti e cinque i sensi umani; la realizzazione del padiglione permetterà alle società di creare lavoro nelle città in cui hanno la propria sede, ovvero Nottingham, York e Londra.
Il ministro del commercio del Regno Unito, Lord Livingston, ha così commentato la presenza del proprio paese ad Expo 2015: “Il successo sui mercati internazionali è al centro del piano a lungo termine del governo inglese per costruire una forte e più competitiva economia nazionale. La partecipazione del Regno Unito a Expo Milano 2015 promuoverà le competenze leader del Regno Unito nei settori creativi, delle scienze della vita, dell’agro-tech e del food. Attraverso il padiglione inglese si cercherà di costruire la reputazione del Regno Unito, già affermatasi durante l’Expo di Shanghai 2010 e le Olimpiadi di Londra 2012“
Devi accedere per postare un commento.