Vino e Expo 2015

Expo 2015: un padiglione del Vino metterà in risalto il “nettare degli dei”

Expo 2015 è sempre stato detto che servirà per mettere in mostra e in risalto le eccellenze del Made in Italy legate principalmente al mondo dell’agroalimentare; per questo motivo a fianco del Padiglione Italia sarà costruito un interno padiglione dedicato al vino.

Il padiglione sarà gestito, pensato e realizzato da Vinitaly; la cura del padiglione è stato affidato ad un comitato scientifico che avrà il compito di come valorizzare uno dei fiori all’occhiello della produzione nazionale, il vino. Il padiglione “sarà un luogo di 2 mila metri quadrati che vuole essere una porta di ingresso all’esperienza vitivincola italiana, partendo dal racconto di quello che sappiamo fare” ha dichiarato il ministro Maurizio Martina;  la realizzazione punterà a creare un percorso “emozionale” che guiderà il visitatore per le terre di produzione dei migliori vini conosciuti in tutto il mondo.

La realizzazione del padiglione sarà l’occasione per valorizzare ulteriormente i territori delle Langhe e del Monferrato che sono stati riconosciuti  “Patrimonio dell’Umanità” da parte dell’UNESCO.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.