Milano Expo 2015

Expo 2015 verso un’edizione da record

E’ raggiante il Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, infatti recentemente ha illustrato gli ultimi numeri aggiornati inerenti all’Esposizione Universale di Milano.

Pochi giorni fa il commissario ha dichiarato “sarà una edizione da record con 60 Paesi con padiglione proprio su 132 partecipanti ufficiali. Un numero che supera i 43 padiglioni nazionali della edizione tenutasi a Shanghai e che fa prefigurare un gran ritorno per l’Italia“, aggiungendo successivamente “abbiamo stimato un indotto di 10 miliardi di euro, con 5 miliardi di benefici principalmente legati al turismo. Puntiamo a 20 milioni di visitatori dei quali almeno 7 milioni stranieri, vicini e lontani.

Per quanto riguarda i finanziamenti lo stesso commissario ha rassicurato “non c’è un problema di fondi. Questo  governo, aggiungendo fondi al finanziamento di 833 milioni di euro della Finanziaria 2008 a cui si aggiungono quelli degli enti locali per un totale di un miliardo e 300 milioni, ha dimostrato attenzione e volontà di farci lavorare con serenità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.