Ho personalmente toccato con mano l’efficienza della Pubblica Sicurezza

Vi voglio rendere partecipi di una cosa che mi é successa qualche notte fa.

Alle 00.18 con amici passavo per via Ferraris all’altezza del centro di psichiatria, ci siamo accorti che una porta era aperta e quindi decidiamo di chiamare il 112 (numero unico emergenze); il tempo di 2 squilli e risponde un operatore che in 2 minuti ci mette in collegamento con la Polizia di Stato la quale ci chiede se qualcuno può fermarsi sul posto fino all’arrivo della volante.

Io e un mio amico ci fermiamo ad aspettare la pattuglia, ore 00.28 arriva la pattuglia della Polizia di Stato e iniziano a fare la perlustrazione esterna ed esterna, passati 5 minuti ci dicono che possiamo allontanarci senza problema e che la situazione l’avrebbero gestita loro.

Anche a Marzo, uscendo di casa da un amico, ci accorgiamo di una situazione strana … Un lenzuolo che pendeva da un balcone del primo piano e c’era la finestra aperta, allora chiamiamo il 112 per segnalare la cosa e, in 10 minuti una pattuglia dei Carabinieri si presentava sul luogo della chiamata, erano le 20.50.

Perché questi esempi? Perché nel consiglio comunale dell’8 Luglio un consigliere comunale, intervenendo su un odg, aveva parlato che si dovevano aspettare ore prima dell’arrivo delle forze dell’ordine a seguito della richiesta di intervento (specialmente nelle ore notturne); siccome si chiedeva di “provare”, avendo visto situazioni sospette ho fatto quello che ogni cittadino dovrebbe fare; 10 minuti di attesa non mi sembra un’esagerazione e non mi sembrano ore. (minuto 1.44.37 http://livestream.com/accounts/8316951/events/4183317/videos/92491645)

Quindi, per mia esperienza, posso dire che tutte le Forze di Pubblica Sicurezza sono sempre al servizio dei Legnanesi e della loro incolumità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.