L’onestá esiste ancora

Tutti noi pensiamo, forse, che non fu siano più le persone di una volta, che l’onestá è il rispetto siano comportamenti strani e desueti; pensiamo ciò perché le notizie che leggiamo, sentiamo e ci vengono passate da internet, sono piene di corruzione, violenze e un misto tra menefreghismo ed egoismo.

Io sono certo che non é così, infatti ho avuto la dimostrazione pratica qualche giorno fa; infatti sabato scorso ho celebrato un matrimonio in comune, innarvetitamente dopo la celebrazione mi è caduto il cellulare e me ne sono conto solo un’ora dopo mentre aspettavo di celebrare il secondo matrimonio della mattinata.

Finito questo secondo, corro a casa e: blocco la linea, imposto l’iPhone a resettarsi e cambio tutte le password possibili e immaginabili; nel pomeriggio vado a prendere una nuova tessera del telefono.

La domenica sera vengo contattato per andare a prendere il cellulare che era stato trovato nella sala del primo matrimonio, chi l’ha trovato l’ha tenuto 2 giorni in previsione che magari chiamasse qualcuno; non avendo ricevuto alcuna telefonata, hanno deciso di guardare i numeri di emergenza che avevo segnato e da li sono risaliti a me.

Questo dimostra, appunto, che le persone oneste esistono ancora a dispetto dei ranti rancirosi, egoisti che popolano il web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.