Vacanze al mare dell’Isola d’Elba: Marina di Campo

Il posto ideale per chi cerca una splendida spiaggia di sabbia sottile e serate all’insegna dell’allegria e della vivacità tipiche delle cittadine di mare: è Marina di Campo, a sud dell’isola d’Elba, che affaccia sull’omonimo golfo e offre ai suoi ospiti relax e divertimento, posto ideale per una casa vacanza Elba.
Marina di Campo è un ottimo luogo per organizzare il tuo anniversario di matrimonio passando le giornate tra la spiaggia del mare e le passeggiate nelle pinete circostanti, è anche un ottimo posto in cui villeggiare, con ampia scelta tra soggiorni in hotel (per budget medio-alti) oppure in appartamento/residence. Nella zona si trovano anche numerosi camping con bungalows comodi ed accoglienti. Parliamo certamente della spiaggia più grande e famosa dell’isola, unica nel suo genere in quanto si estende per circa due chilometri ed è formata da sabbia fine e bianca, suddivisa in stabilimenti balneari ma dove non mancano tratti di spiaggia libera in cui potersi soffermare.
La temperatura è molto piacevole, di solito tra i 20° primaverili ai 36° in media dell’estate. Proprio a ridosso della spiaggia fa bella mostra di sé una fresca pineta nella quale è possibile trovare riparo nelle ore più calde, riposandosi un po’. Tutt’intorno bar , ristoranti, negozi e piccoli alimentari renderanno il soggiorno assolutamente tranquillo e dotato di ogni comfort.
La spiaggia è davvero ben attrezzata ed è possibile noleggiare dei gommoni per esplorare la costa oppure affidarsi alle gite in barca organizzate per scoprire le bellezze dell’Isola d’Elba. I più sportivi potranno trascorrere ore piacevoli tra uscite in vela, immersioni, kayak e canoe.
Cosa fare a Marina di Campo dopo le ore trascorse in spiaggia? È possibile avventurarsi in uno dei percorsi di trekking segnati all’interno del Parco Nazionale o magari passeggiare con i somari accompagnati dalle guide del luogo. All’interno della pineta si trova un attrezzatissimo parco giochi per bambini dai 3 ai 12 anni e per gli instancabili è possibile raggiungere a piedi (nel raggio di 3 chilometri) i paesini di Sant’Ilario e San Piero o il Monte Perone.

Marina di Campo si sviluppa intorno al porticciolo turistico ed offre varie opportunità di svago e di intrattenimento serale, come i numerosi cocktail bar, i ristoranti, tantissime pizzerie e negozi tipici che vendono ogni genere di souvenir, giocattoli, vestiti, articoli per il mare, idee regalo davvero per tutti i gusti.
Consiglio: in una zona così ricca di pesce buono e fresco non perdetevi le specialità culinarie di mare che troverete nei ristoranti e nelle trattorie della città: risotti ai crostacei e spaghetti alle vongole, penne all’imperiale e polpo con patate. Un motivo in più per soggiornare nell’isola Elba villaggi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.