Questa la dichiarazione di voto sulla Variante al PGT che ho fatto a nome di Insieme per Legnano
—–
Prima di tutto volevo comunicare che Insieme per Legnano voterà favorevolmente all’approvazione di questa Variante per le motivazioni enunciate in fase di discussione; vorremmo però fare dei ringraziamenti.
Ringraziare alcune forze politiche di opposizione perché si sono dimostrate aperte al dialogo, a trovare punti d’incontro e non si sono arroccate a mere e sole provocazioni politiche che comunque rimangono nel solco della vita democratica nei rapporti tra Maggioranza e Opposizione.
Ringraziare i colleghi del “Gruppo per Legnano” cha hanno riproposto la gran parte degli emendamenti e degli ordini del giorno di 5 anni fa; li ringraziamo perché hanno mostrato quanto la nostra lista civica, e le altre forze di maggioranza, sono state fonti di ispirazione in queste serate.
Ringraziamo il consigliere Guidi, che a inizio serata di Giovedì ha fatto una disanima sulla incongruenza delle votazioni su alcuni emendamenti fatte nel 2011 e oggi nel 2016; lo ringraziamo perché abbiamo mostrato che siamo in grado di capire e comprendere i cambiamenti, In cinque anni siamo cresciuti e il mondo è cambiato, abbiamo maturato una nuova consapevolezza che ci ha permesso di non rimanere fermi al 2011. Abbiamo studiato, abbiamo fatto i copiti a casa e a distanza di 5 anni non ci siamo limitati a un mero copia e incolla.
Ringraziamo l’assessore Ferré per la passione e la competenza che ha messo nella preparazione e la stesura di questa Variante, passione che ognuno di noi ha potuto notare in queste serate.
Infine il ringraziamento più importante a tutti gli uffici, o meglio, a tutte le persone che hanno lavorato a questa Variante; professionisti e dipendenti comunali che hanno supportato, e sopportato, le richieste che arrivavano da noi consiglieri comunali che, come ha detto la consigliera Daniela Colombo nella serata di Giovedì, “è un argomento complicato”.
Questo ringraziamento lo vogliamo estendere anche a tutti i cittadini, a titolo personale o per conto di associazioni o operatori del settore e parti sociali, che hanno contribuito con le proprie osservazioni a stendere questa Variante.
Devi accedere per postare un commento.