Come sempre auspicato dalla società Expo , l’Esposizione Universale di Milano non doveva fermarsi e interessare solo Milano, ma doveva essere l’occasione per coinvolgere anche gli altri territori e l’intera Italia.
Un esempio lungimirante di chi vede Expo 2015 come un’occasione da non perdere, figura Venezia, in capoluogo veneto infatti si è fatto promotore di Aquae 2015, un programma di fiere, esposizioni e convegni che si terranno all’ombra della Basilica di San Marco.
Questo progetto sarà seguito e realizzato dalla società fieristica veneziana Expo Venice spa, in collaborazione con partner pubblici e privati, è collaterale all’Expo di Milano, da cui è patrocinato, e il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
L’iniziativa veneziana è stata così salutata da Pier Paolo Beretta, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze: “il progetto Aquae 2015 è particolarmente significativo per il tema: l’acqua, che rappresenta una fonte decisiva per il futuro del pianeta; anche per il luogo in cui nascerà – Porto Marghera – contribuendo al rilancio di un’area piena di storia industriale oggi alla ricerca di una nuova identità. Iniziative come Expo e Aquae 2015 devono rappresentare l’occasione per Venezia per ripartire con orgoglio, andare oltre le recenti dolorose difficoltà”.
Devi accedere per postare un commento.