Questa mattina mi sono messo in macchina e ho raggiunto un paesino vicino a Malpensa che mi hanno sempre descritto come una località “con una vista incantevole e bellissima“, quindi alle 10 mi sono recato a Tornavento.
La bella giornata ha effettivamente regalato una vista fantastica, non ci ero mai stato ed è stato molto bello scoprire che a pochi chilometri da Legnano, in mezzo alla brughiera lombarda, subito a ridosso dell’aeroporto della Malpensa, si potesse assistere ad uno spettacolo veramente unico e bello.
Le nuvole in territorio svizzero hanno “oscurato” e reso non ben definiti e limpidi i profili delle Alpi, però la vista di quel panorama mi ha lasciato a bocca aperta e questo mi ha confermato ancora una volta come Expo 2015 di Milano potrà essere un’occasione per far scoprire i tanti territori italiani che ci rendono unici al mondo, territori che nemmeno noi conosciamo e per cui a volte si preferisce andare a fare turismo all’estero. L’Italia è veramente un posto da scoprire, e quando uno pensa di aver visto tutto, si accorge che dietro l’angolo c’è qualcosa sempre di nuovo.
Devi accedere per postare un commento.