Legnano San Magno e Comune di Legnano

Gli auguri del Sindaco Centinaio ai Legnanesi

Ecco il testo degli auguri del sindaco di Legnano a tutti i cittadini in vista del Natale e del nuovo anno.

—————

Siamo ormai entrati nel clima delle feste di fine anno e desidero raggiungere ogni legnanese per esprimere i miei più calorosi auguri.

Nel corso del 2014 Legnano ha ricordato il 90° anniversario dell’attribuzione del titolo di Città. Abbiamo voluto celebrare tale ricorrenza con una serie di iniziative finalizzate a riscoprire le radici su cui si basa la nostra comunità. E’ importante non dimenticare la propria storia perché solo così possiamo capire meglio il periodo che stiamo vivendo e lavorare per un domani migliore.

Il clima festoso di questi giorni non ci deve però far dimenticare i problemi che impediscono a molti legnanesi di vivere in un contesto di completa serenità. Penso soprattutto a coloro che sono senza un lavoro o che si dibattono in una situazione di incertezza occupazionale. E’ il caso dei dipendenti della Franco Tosi che non riescono ad avere risposte circa il futuro della loro fabbrica. C’è poi chi è senza casa o su cui pende la minaccia di uno sfratto esecutivo. E’ un momento difficile per Legnano e per l’intero Paese.

Non è facile sperare in un domani migliore, soprattutto per i tanti giovani che sono costretti ad abbandonare l’Italia per non essere condannati alla disoccupazione o a svolgere lavori precari. Eppure la storia ci insegna che il nostro popolo ha in sé risorse spesso inaspettate, che ci hanno sempre permesso di superare i momenti difficili.

E’ forte di questa certezza che rivolgo a tutti i miei più sentiti auguri di un Buon Natale e di un 2015 ricco di soddisfazioni. Ribadisco un concetto che più volte ho sottolineato: a Legnano nessuno deve sentirsi solo.

Alberto Centinaio
Sindaco

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.