Cimitero monumentale Legnano

I viali del cimitero percorribili al 80%

Prendo spunto da alcune situazioni che ognuno di noi sicuramente ha fatto almeno una volta, chi non ha mai fatto un trasloco? Chi non ha mai tinteggiato casa? Chi non ha mai ristrutturato casa?

Beh, chiunque sa che quando si fanno questi interventi in casa si crea disagio, problemi logistici e se le cose vanno per le lunghe ci si arrabbia.

Ecco, questo è quello che è successo al Cimitero Monumentale di Legnano, è stato approntato un vero e proprio lavoro di ammodernamento e ristrutturazione che ha comportato, ed è inutile negarlo, dei disagi.

E’ vero che forse fino a 1 mese fa non vi era alcun riscontro (e questo lo scrive uno che tutti i sabati va al cimitero); oggi quasi il 90% dei viali (3 Km totali di strade) sono stati sistemati (manca il viale centrale che stanno piantumando, quello a sinistra dove sorgerà l’ascensore e quello in fondo); le fontanelle erogano acqua, sui viali si riesce a camminare senza problemi e non è più la terra battuta dei mesi scorsi.

Ora chiunque può andare a controllare, alcune tombe sono impolverate causa lavori, sia quelle nei colombari che all’aperto, ma basta aver pazienza e anche la casa dei nostri morti sarà più bella e accogliente per noi vivi che andremo a ricordarli.

A questo punto concludo solo scrivendo di non farsi impressionare da scoop  propagandistici ed elettoralistici lanciati su Facebook o altri social, specialmente quando riguardano lavori in corso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.